rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Nesima, spara alla moglie e al cognato a Catania: arrestato e ricoverato

Secondo una prima ricostruzione l'uomo non andava d'accordo con il cognato, medico in pensione, e contestava alla moglie di non curarsi di lui e di essere più legata al fratello. Durante un incontro in casa ci sarebbe stato un violento diverbio

Lite in famiglia con sparatoria ieri sera nel quartiere di Nesima a Catania. Un uomo, un assicuratore in pensione le cui generalità non sono state rese note dai carabinieri, ha sparato diversi colpi di fucile contro la moglie e il fratello della donna, ferendo in maniere non grave la prima e centrando al braccio e al fianco il secondo, poi ricoverato con la prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.

Secondo una prima ricostruzione l'uomo non andava d'accordo con il cognato, medico in pensione, e contestava alla moglie di non curarsi di lui e di essere più legata al fratello. Durante un incontro in casa ci sarebbe stato un violento diverbio, e la donna per sicurezza avrebbe chiuso il marito in uno sgabuzzino.

Nello stanzino però l'assicuratore custodiva un fucile da caccia, legalmente detenuto, che ha utilizzato sparando contro la porta, facendo saltare la serratura, e 'liberandosi'. Poi sarebbe salito al secondo piano dell'abitazione e ha esploso dei colpi prima contro il cognato, poi contro la moglie. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine allertate dalle telefonate al 112 dei vicini di casa delle coppia. L'assicuratore è stato arrestato e portato in una casa di cura specializzata in malattie mentali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nesima, spara alla moglie e al cognato a Catania: arrestato e ricoverato

CataniaToday è in caricamento