rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, collegamenti in tilt su su strade provinciali e ferrovie

Ancora maltempo e ancora neve sulle strade della Sicilia Orientale. L'Anas fa sapere che il traffico è stato sbloccato sulla SS640 e sulla SS185. Permangono tuttavia rallentamenti alla circolazione, con l’obbligo di catene o pneumatici da neve.Moltissimi sono i disagi nel trasporto ferroviario in tutta l’isola. Sulla Messina-Catania-Siracusa sui primi quindici treni del mattino 4 i treni soppressi, 3 in anticipo di qualche minuto, uno in orario e otto con un ritardo complessivo di 11 ore e 28 minuti

Ancora maltempo e ancora neve sulle strade della Sicilia Orientale. L'Anas fa sapere che il traffico  è stato sbloccato sulla SS640 e sulla SS185. Permangono tuttavia rallentamenti alla circolazione, con l’obbligo di catene o pneumatici da neve. Complessivamente risultano interessati da precipitazioni nevose circa 450 Km di strade statali: sono in azione 15 mezzi spazzaneve/spargisale ed oltre 8 mezzi di ditte esterne. Nelle ultime 24 ore sono stati impiegate circa 75 tonnellate di sale solo nella zona di Catania e Messina. Inoltre, è stata riaperta al traffico la SS115, dal km 134 al km 136, tra le località di Caltabellotta e Ponte Verdura, in direzione nord, dopo che si era resa necessaria la chiusura per alcuni minuti per eseguire una verifica tecnica al ponte Verdura.

Moltissimi sono i disagi nel trasporto ferroviario in tutta l’isola. Sulla Messina-Catania-Siracusa sui primi quindici treni del mattino 4 i treni soppressi, 3 in anticipo di qualche minuto, uno in orario e otto con un ritardo complessivo di 11 ore e 28 minuti. Rete Ferroviaria Italiana ha inoltre messo in azione il piano anti-neve che prevede il presidio, con uomini e mezzi, delle zone dove le condizioni meteorologiche potrebbero ulteriormente peggiorare e l’attivazione dei Centri operativi territoriali per il monitoraggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, collegamenti in tilt su su strade provinciali e ferrovie

CataniaToday è in caricamento