rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza neve nella provincia etnea, scuole chiuse in alcuni comuni

A causa dell'emergenza neve, alcuni sindaci della provincia etnea hanno emesso ordinanza di chiusura delle scuole per domani lunedì 7 gennaio

A causa dell'emergenza neve, alcuni sindaci della provincia etnea hanno emesso ordinanza di chiusura delle scuole per domani lunedì 7 gennaio.

Scuole chiuse a Randazzo e Bronte per la giornata di lunedì

A Maletto, il sindaco Pippo De Luca, ha chiesto l’intervento esterno di Prefettura e Protezione Civile: ci sono circa 30 centimetri di neve caduta. Il sindaco ha emanato l’ordinanza di chiusura delle scuole per lunedì e anche martedì. Il Comune ha anche messo a disposizione dei numeri per chi ha bisogno urgente di medicinali o viveri ed è impossibilitato ad uscire.

A Bronte, "l'ondata eccezionale di maltempo con intense precipitazioni nevose che imperversa sul territorio cittadino in questi giorni sta provocando disagi alla circolazione stradale con particolare riguardo ai plessi delle istituzioni scolastiche di pertinenza comunale dislocati nel territorio del comune di Bronte”. Il sindaco  quindi ha disposto “la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado ubicate nel territorio comunale nel giorno 7 gennaio 2019, salvo proroga con ulteriore ordinanza”.

A Randazzo non si tiene il mercato settimanale: scuole chiuse

A Randazzo, il sindaco Francesco Sgroi, ha emanato una ordinanza di chiusura del mercato settimanale che solitamente si tiene ogni domenica. Viste le condizioni delle strade e il perdurare del maltempo che mette seriamente a rischio la sicurezza sia degli operatori che dei visitatori, per domenica 6 gennaio il mercato non si terrà. ll sindaco Francesco Sgroi, inoltre, ha ordinato “la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e gredo nella giornata di lunedì 7 gennaio 2019”.

In aggiornamento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza neve nella provincia etnea, scuole chiuse in alcuni comuni

CataniaToday è in caricamento