rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Nicolosi / Via Mompilieri

Nicolosi, entrano e svaligiano una villa: due arrestati

I due ladri non avevano però fatto i conti con l’allarme silente installato nella villa che, in tempo reale, aveva segnalato al proprietario la presenza in casa di intrusi

I carabinieri di Nicolosi hanno arrestato il 38enne Massimo Russo di Belpasso e il 22enne Ignazio Tomaselli di Catania, per furto aggravato. I due ladri avevano organizzato tutto nei minimi particolari prendendo di mira una villa di via Mompilieri a Nicolosi.

Forzando in pochi secondi un infisso corrispondente al locale cucina sono entrati nell’immobile, razziando dalla camera da letto numerosi oggetti preziosi e fuggendo dopo in direzione di via Somma, luogo in cui, approfittando di un casolare abbandonato, si erano nascosti presumibilmente per spartirsi il bottino e poi con calma far perdere le loro tracce.

I due però non avevano fatto i conti con l’allarme silente installato nella villa che, in tempo reale, aveva segnalato al proprietario la presenza in casa di intrusi. I proprietari dell'abitazione hanno chiesto aiuto ai carabinieri  . Il comandante di Nicolosi in pochi istanti, ha raggiunto la villa e, coadiuvato da un militare libero dal servizio, in forza aTrecastagni, si è messo alla ricerca dei due malviventi, ed intuendo che gli stessi nel breve lasso di tempo avrebbero potuto trovare rifugio proprio in quel casolare abbandonato, vi  ha fatto irruzione scovandoli ed ammanettandoli.

La refurtiva, del valore di oltre 10 milaeuro, è stata interamente recuperata e restituita ai legittimi proprietari, mentre gli arrestati, in attesa della direttissima, sono stati trattenuti in camera di sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicolosi, entrano e svaligiano una villa: due arrestati

CataniaToday è in caricamento