rotate-mobile
Cronaca

Nodo Gioeni e "tornaindietro" in via Petraro, Bianco: "Pronto in due settimane"

“Il tornaindietro di via Petraro sarà completato prima dell’inizio della scuola”. Lo ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco dopo essere personalmente intervenuto con gli Uffici comunali e con i rappresentanti della ditta che eseguirà i lavori

“Il tornaindietro di via Petraro sarà completato prima dell’inizio della scuola”. Lo ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco dopo essere personalmente intervenuto con gli Uffici comunali e con i rappresentanti della ditta che eseguirà, a partire da domani, i lavori.

“Mi ha allarmato – ha spiegato Bianco – la notizia, comunicata dagli Uffici che l’opera sarebbe stata realizzata in un paio di mesi. Sono dunque intervenuto con la ditta e ho avuto conferma che i lavori saranno portati a termine in due settimane, prima dunque, dell’inizio delle lezioni”.

Il tornaindietro di via Petraro, una parallela della circonvallazione che si imbocca dalla via Barriera del Bosco, è destinata a snellire il traffico sul nodo Gioeni. Attualmente, infatti, le auto che da Ognina si dirigono verso il centro della città lungo la via Passo Gravina sono costrette a percorrere la circonvallazione in direzione Misterbianco fino altornaindietro all’altezza di via Santa Sofia. Di conseguenza vanno a sovraccaricare la corsia che va verso Ognina fino al viale Fleming o allo stesso Tondo Gioeni.

"Con il tornaindietrodi via Petraro - si legge nella nota del Comune - si potrà giungere direttamente la via Passo Gravina senza alcuna intersezione visto che si attraverserà la circonvallazione dal sottopasso esistente. L’opera consentirà anche di mantenere l’attuale flusso di marcia da via Passo Gravina a via del Bosco così come richiesto dagli abitanti della zona".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nodo Gioeni e "tornaindietro" in via Petraro, Bianco: "Pronto in due settimane"

CataniaToday è in caricamento