NoG7, partito il corteo dei manifestanti a Giardini Naxos: tra loro anche famiglie con bambini
E' partito a Giardini-Naxos il corteo degli antagonisti contro il G7 che si concluderà a Taormina. "Non siamo noi gli invasori - dicono - siamo quelli che vivono e lottano ogni giorno per questa terra. Sono loro che se ne devono andare"
E' partito a Giardini-Naxos il corteo degli antagonisti contro il G7 che si concluderà a Taormina. "Non siamo noi gli invasori - dicono - siamo quelli che vivono e lottano ogni giorno per questa terra. Sono loro che se ne devono andare".
Sono centinaia i manifestanti, molto meno dei 3.500 che erano stati annunciati ieri dagli organizzatori. Dal megafono gridano contro "un sistema mediatico che ha creato paura contro di noi".
Decine gli striscioni e i cartelloni esposti durante la manifestazione. "Noi siamo per l'accoglienza - dicono - questo è il Nostro corteo e di tutti voi. Ma anche di coloro che non sono riusciti a venire perché hanno avuto il foglio di via e non sono potuti arrivare a Giardini".
Il corteo sembra pacifico: tra i manifestanti anche famiglie con bambini