"Glamorous weekend", il 26 novembre notte bianca a Catania con musei e negozi aperti

Saranno coinvolti i negozi di via Etnea, corso Italia, via Monfalcone, via XX settembre, e vie limitrofe

Il prossimo 26 novembre Catania ospiterà uno degli eventi mondani più attesi d'Italia, oltre ad una nuova edizione della notte bianca, con musei e siti archeologici aperti fino a tardi. L'iniziativa "Glamorous weekend", organizzata dal magazine di moda "Glamour", è stata ideata in collaborazione con l'amministrazione comunale e presentata in anteprima nella sala Giunta di palazzo degli elefanti. "Una grande opportunità per la città etnea - ha detto il vicesindaco Marco Consoli - che cercheremo di ripetere in futuro, prendendo a modello i risultati ottenuti in altre città italiane. Abbiamo deciso di fare la nostra parte aprendo i siti archeologici pubblici e puntando sulla moda come vettore di promozione per il turismo".

VIDEO -LA PRESENTAZIONE DELL'EVENTO

"Siamo molto orgogliosi di aver scelto Catania per ospitare questa iniziativa - spiega Cristina Pezzini, publisher della rivista "Glamour" -  poichè è una realtà con un patrimonio artistico ricchissimo e noi vogliamo solo portare un pizzico di glamour ad una città già bella di suo. Sono sicura che commercianti e cittadini aderiranno numerosi all'iniziativa. Saranno presenti il prossimo 26 novembre anche il nostro direttore, Cristina Lucchini, e tutta la redazione del megazine".

L'iniziativa coinvolgerà i negozi di via Etnea, corso Italia, via Monfalcone, via XX settembre, e vie limitrofe con una serie di appuntamenti dedicati allo shopping ed alla moda, oltre che alla cultura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

Torna su
CataniaToday è in caricamento