rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Notti d'estate" al teatro antico, la stagione si apre con Carmen Consoli

La rassegna estiva del Bellini verrà inaugurata l'8 giugno con un concerto della "cantantessa" che suonerà insieme ai musicisti del teatro

Un programma fitto di eventi interessanti quello di "Notti d'estate" per la stagione estiva organizzata al teatro antico di Catania dal Bellini. La rassegna sarà inaugurata l'8 giugno con un concerto di Carmen Consoli che aprirà il proprio tour accompagnata dai solisti del teatro Massimo.Il programma proseguirà il 23 giugno con lo spettacolo "Dyskolos" di Menandro, per la regia di Tuccio Musumeci e la produzione del teatro Stabile di Catania.

Il 2 luglio sarà la volta dell'American Movies Tribute, concerto sinfonico dedicato alle colonne sonore dei film suonate dall'orchestra del teatro Massimo Bellini.  Spazio a Rapsodia satanica di Pietro Mascagni, il 9 luglio accompagnato dalla proiezione del film di Nino Oxilla del 1917. Ancora teatro dal 14 al 16 luglio con Casina di Plauto, produzione del Teatro di Città ed il 21 in scena "Amleto figlio di Amleto" diretto da Andrea Elodie Moretti, produzione Taormina Arte.

Musica il 22 luglio con il concerto di The Brass Group e dal 28 luglio all'1 agosto la Tosca, prodotta dal teatro Massimo Bellini. Il 4 agosto salirà sul palco del teatro antico l'orchestra a plettro città di Taormina, il giorno successivo lo spettacolo "Il sogno di un uomo ridicolo" di Gabriele Lavia. 10 e 11 agosto, rispettivamente "Il Ciclope" di Euripe per la regia di Angelo Campolo e l'11 agosto il concerto dell'orchestra a fiati del conservatorio Corelli di Messina dal titolo "Storie di mare".

"Dal­l’In­fer­no… al­l’In­fi­ni­to", scrit­to e di­ret­to da Mo­ni­ca Guer­ri­to­re, sarà in pro­gram­ma il 12 ago­sto, a se­gui­re il 17 agosto Gilda Buttà in concerto al pianoforte e il 18 agosto Palermo Classica Symphony Orchestra.

 Il 20 ago­sto Se­ra­ta d’o­no­re, re­ci­tal di Mi­che­le Pla­ci­do e a chiudere la stagione il 24 agosto ci sarà concerto al piano di Mario Galeani, "Suggestioni al chiaro di luna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Notti d'estate" al teatro antico, la stagione si apre con Carmen Consoli

CataniaToday è in caricamento