rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La Giunta Regionale nomina i nuovi dirigenti generali dei dipartimenti

Le nuove nomine sono state fatte ieri sera nel Palaregione di Catania sotto la presidenza di Nello Musumeci e riguardano i dipartimenti in scadenza

La Giunta regionale siciliana, riunitasi ieri sera nel Palaregione di Catania sotto la presidenza di Nello Musumeci, ha provveduto alle nomine dei dirigenti generali dei dipartimenti in scadenza. A capo del dipartimenti della presidenza Ufficio Legislativo e legale è stato posto Giovanni Bologna. Alla Protezione Civile Salvo Cocina. Dirigerà gli Affari Extraregionali Maurizio Cimino, mentre l' Autorità di certificazione dei programmi cofinanziati dalla Ue spetta a Maria Concetta Antinoro. L' Ufficio speciale di Autorità di Audit dei programmi cofinanziati dalla Ue sarà presieduto da Grazia Terranova.

L'Assessorato dell'Agricoltura, dello Sviluppo rurale e della Pesca Agricoltura è stato assegnato a Dario Cartabellotta, la Pesca a Rosolino Greco, ad interim Sviluppo rurale e territoriale con Mario Candore. L'Assessorato delle Attività produttive Attività produttive ha come nuovo dirigente generale Carmelo Frittitta. L'Assessorato delle Autonomie locali e della Funzione pubblica Funzione pubblica e del Personale sarà invece diretto da Carmen Madonia, quello delle Autonomie locali da Margherita Rizza e l' Assessorato dei Beni culturali e dell'identità siciliana Beni culturali e dell'identità siciliana da Sergio Alessandro, in proroga. Presso l' Assessorato dell'Economia Autorità regionale per l'innovazione tecnologica si insedierà Vincenzo Falgares, Calogero Foti all' Assessorato dell'Energia e dei servizi di pubblica utilità Acqua e rifiuti, Salvatore D'Urso si occuperà invece di Energia. Nuovo dirigente generale dell'Assessorato della Famiglia, politiche sociali e lavoro Famiglia e politiche sociali è Rosolino Greco. Il settore Lavoro è stato assegnato a Giovanni Bologna (interim), l' Assessorato delle Infrastrutture e della mobilità Infrastrutture a Fulvio Bellomo, il Dipartimento tecnico a Salvatore Lizzio. Infine, lAssessorato dell'Istruzione della Formazione Formazione professionale sarà diretto da Patrizia Valenti, quello dell' Istruzione e Università da Antonio Valenti, l' Assessorato della Salute Pianificazione strategica da Mario La Rocca, l' Attività sanitarie e Osservatorio epidemiologico da Maria Letizia Di Liberti. Ed ancora: l' Assessorato del Territorio e dell'Ambiente Ambiente da Giuseppe Battaglia, l' Urbanistica avrà alla sua dirigenza Rino Beringheli, il Corpo Forestale Giovanni Salerno, l' Assessorato del Turismo Turismo, Sport e Spettacolo Lucia Di Fatta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Giunta Regionale nomina i nuovi dirigenti generali dei dipartimenti

CataniaToday è in caricamento