menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuovo biglietto integrato Amt-Fce, dall'1 giugno entra in vigore

Nuovo biglietto da 120 minuti e dal prezzo di 1,20 euro. Così dall'1 giugno cambierà forma l'integrazione tra la metropolitana e le linee bus urbane. Lo rende noto l'Azienda municipale trasporti (Amt), aggiungendo che il nuovo biglietto integrato è formato da due parti

Nuovo biglietto da 120 minuti e dal prezzo di 1,20 euro. Così dall'1 giugno cambierà forma l'integrazione tra la metropolitana e le linee bus urbane. Lo rende noto l'Azienda municipale trasporti (Amt), aggiungendo che il nuovo biglietto integrato è formato da due parti. Entrambe dovranno essere staccate al momento dell'utilizzo: una per la convalida sul primo bus Amt su cui si sale e l'altra da utilizzare per tutti i passaggi dai varchi della Metropolitana. Le due parti non possono in alcun modo essere utilizzate separatamente e vanno conservate insieme.

Dal momento della prima obliterazione o passaggio metro il biglietto avrà validità di 120 minuti su tutti i mezzi, escluso l'Alibus. Sarà possibile acquistare il nuovo biglietto nell'ufficio abbonamenti Amt di via Sant'Euplio 168, nella Stazione Borgo della Fce e nei rivenditori autorizzati, compresi i ticket point di Piazza Giovanni Verga, Piazza Stesicoro, Piazza Cavour, Corso Italia, Piazza Borsellino, Stazione Centrale e Piazzale Sanzio.

"I possessori di abbonamento Amt - conclude l'azienda - potranno viaggiare in metropolitana entro il 31 maggio 2015 e dovranno dal 1 giugno dotarsi anche loro del biglietto integrato, almeno fino a quando non si sarà trovata una soluzione diversa".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Covid-19 e meteo: come le temperature agiscono sul virus

Sicurezza

Bonus antifurto 2021: i requisiti per richiederlo

Ristrutturare

Parquet in casa: guida ai diversi tipi di legno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento