Presentato in comune il nuovo consigliere aggiunto

Ha 31 anni, è cingalese ed abita a Catania dal 1998 dove fa il commerciante: Amal Eranga Warnakulasuriya Thisserai è il nuovo consigliere aggiunto al consiglio comunale di Catania, eletto il 23 novembre scorso dagli extracomunitari regolarmente residenti nella lista “Uniti si vince, Catania interculturale”

Ha 31 anni, è cingalese ed abita a Catania dal 1998 dove fa il commerciante: Amal Eranga Warnakulasuriya Thisserai è il nuovo consigliere aggiunto al consiglio comunale di Catania, eletto il 23 novembre scorso dagli extracomunitari regolarmente residenti nella lista “Uniti si vince, Catania interculturale”. Ieri l'incontro di presentazione ufficiale a Palazzo degli elefanti con il primo cittadino. “La Catania del futuro che abbiamo in mente dipende anche dal rapporto che avremo saputo impostare con le comunità che vi abitano. Un rapporto multiculturale - ha detto Enzo Bianco - fatto di doveri ma anche di diritti, un’ integrazione rispettosa dell’identità ma anche dell’esercizio dei diritti fondamentali”.

Un nuovo traguardo adesso sarà quello di istituire una consulta delle comunità che raccolga e porti avanti istanze e bisogni. “E’ con piacere che accolgo- ha detto la Raciti- il neo consigliere aggiunto , un traguardo fortemente perseguito da tutti i Consiglieri Comunali. Un momento importante che dà nuovo impulso positivo al rapporto tra i cittadini, nativi e no”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

  • Massacrarono di botte un 54enne dopo averlo investito, in carcere due catanesi

Torna su
CataniaToday è in caricamento