rotate-mobile
Cronaca

Inaugurato il 'nuovo' piazzale Candido Cannavò, con murales ed area cani

E' stata inaugurata questa mattina la nuova piazza intitolata al giornalista catanese Candido Cannavo', già piazzale Oceania, interamente restaurata dal comune con murales, aiuole ed un'area cani nuova di zecca. Assente per motivi istituzionali il primo cittadino

E' stata inaugurata questa mattina la nuova piazza intitolata al giornalista catanese Candido Cannavo', già piazzale Oceania, interamente restaurata dal comune con murales, aiuole ed un'area cani nuova di zecca. Assente per motivi istituzionali il primo cittadino, che al suo posto ha inviato l'assessore allo sport Valentina Scialfa e l'assessore all'urbanistica Saro D'Agata.

Piazza Candido Cannavo'

"Provo una grande emozione - ha detto ai giornalisti durante il sopralluogo Franca Roberto, moglie di Cannavò - a vedere questa piazza che sta cambiando non solo nome ma anche volto. Perché non si è trattato soltanto di mettere una targa: con questi murales Candido è stato rimesso nel suo ambiente e nella sua città. Si tratta di una cosa molto bella e intelligente e io ringrazio il sindaco e i Catanesi".

I murales sono stati realizzati da Andrea Marusic in base a un progetto coordinato dal direttore dell'Accademia di Belle Arti Virgilio Piccari incentrato su Cannavò e sul suo amore per tutte le discipline sportivi. Sono stati realizzati dei tappeti fioriti di Gazania, pianta perenne tappezzante con fiori, prato a strisce con impianto automatico di irrigazione, e la restante terra nuda delle aiuole è stata coperta con pacciamatura in corteccia di pino. Nelle zone di sgambamento per cani sono stati inseriti cespugli di eugenia, pianta sempreverde dal portamento colonnare ideale per la formazione di alte siepi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il 'nuovo' piazzale Candido Cannavò, con murales ed area cani

CataniaToday è in caricamento