Nuovo prefetto di Catania: si è insediata Silvana Riccio

"Conosco poco Catania, me l'hanno disegnata come una città molto viva.E' una sede interessante dal punto di vista professionale ed io cercherò di essere quanto più presente è possibile" ha detto il neo prefetto etneo

Si è appena insediata il nuovo prefetto di Catania Silvana Riccio. "Conosco poco Catania. Me l'hanno disegnata come una città molto viva, vorrei conoscerla bene. E' una sede interessante dal punto di vista professionale ed io cercherò di essere quanto più presente è possibile".

"Spero di avere dalla stampa - ha detto Riccio rivolgendosi ai giornalisti presenti a Palazzo Minoriti per il suo insediamento- tutta la collaborazione necessaria, una collaborazione trasparente, il più imparziale possibile. Ho voluto incontrarvi e leggerò con attenzione quello che voi scriverete. Io credo nel rapporto con la stampa".

Quando le è stato chiesto come interebbe affrontare le problematiche della città, il neo prefetto ha affermato.:"E' chiaro che adesso non posso soddisfare le vostre curiosità. Quella della Prefettura - ha aggiunto - è una funzione di garanzia a tutela dei cittadini perché rappresenta lo Stato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Disposizioni anticovid, i carabinieri controllano gli spostamenti tra comuni

  • I soldi della droga per le famiglie dei detenuti: parlano i "libri mastri" di Schillaci

Torna su
CataniaToday è in caricamento