rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
Cronaca

Nominato il nuovo procuratore di Catania, è Carmelo Zuccaro: "Sono orgoglioso dell'incarico"

Il nome di Zuccaro, proposto a maggioranza dalla commissione per le nomine negli uffici direttivi, è passato al Plenum con 16 voti, contro i 7 di Carmelo Petralia, procuratore di Ragusa

Il Consiglio superiore della magistratura ha nominato il nuovo procuratore di Catania, posto lasciato vacante da Giovanni Salvi, oggi procuratore generale a Roma. Si tratta di Carmelo Zuccaro, attualmente procuratore aggiunto nello stesso ufficio dal 2009.

Il nome di Zuccaro, proposto a maggioranza dalla commissione per le nomine negli uffici direttivi, è passato al Plenum con 16 voti, contro i 7 di Carmelo Petralia, procuratore di Ragusa.

Il nuovo capo della Procura di Catania è attualmente anche coordinatore del pool della direzione distrettuale antimafia di Catania contro il clan Santapaola.

“Sono orgoglioso per la fiducia che il Csm mi ha accordato nel pormi alla guida di una delle più delicate e prestigiose Procure d’Italia. Sono anche consapevole dell’enorme responsabilità che assumo perché Catania è una città che ha tanto bisogno di legalità che va conquistata”. Sono queste le prime parole del nuovo procuratore capo Carmelo Zuccaro rilasciate all’Ansa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nominato il nuovo procuratore di Catania, è Carmelo Zuccaro: "Sono orgoglioso dell'incarico"

CataniaToday è in caricamento