rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Cronaca

Coronavirus, Musumeci: "L'obbligo vaccinale è una necessità"

Da oggi prendono il via in Sicilia le somministrazioni della terza dose di vaccino anti-Covid per il target 40-59 anni

"L'obbligo vaccinale è una necessità, non è più una opzione. Quanti morti ancora devono esserci perché qualcuno si convinca che al vaccino non c'è alternativa, quanti". E' la posizione del governatore della Sicilia, Nello Musumeci, che si è espresso così durante la convention del suo movimento DiventeràBellissima, a Catania.

Da oggi prendono il via in Sicilia le somministrazioni della terza dose di vaccino anti-Covid per il target 40-59 anni. Lo ha disposto l'assessorato regionale alla Salute, in base a quanto previsto dall'ultima circolare del commissario nazionale per l'emergenza Covid-19.

Come per tutte le altre categorie, anche in questo caso, per ricevere la dose 'booster' dovranno essere trascorsi almeno sei mesi dal completamento del ciclo primario di vaccinazione. Basterà recarsi direttamente in uno dei punti vaccinali attivi oppure prenotarsi attraverso la piattaforma dedicata e raggiungibile selezionando l'apposito banner del sito regionale dedicato (https://www.siciliacoronavirus.it) o direttamente all'indirizzo https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Musumeci: "L'obbligo vaccinale è una necessità"

CataniaToday è in caricamento