rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Oda convoca sindacati, ma conferma i licenziamenti

“Finalmente ci hanno convocati, ma non per un vero incontro sindacale riguardo il contratto di lavoro, solo perché vogliono continuare con la procedura di licenziamento avviata. È inaudito tale comportamento, di un'arroganza assoluta”. Non usa mezzi termini il coordinatore regionale del sindacato Snals, Confsal, Giuseppe Millazzo

“Finalmente ci hanno convocati, ma non per un vero incontro sindacale riguardo il contratto di lavoro, solo perché vogliono continuare con la procedura di licenziamento avviata. È inaudito tale comportamento, di un'arroganza assoluta”. Non usa mezzi termini il coordinatore regionale del sindacato Snals, Confsal, Giuseppe Millazzo in merito alla situazione dei lavoratori dell'Oda.

Dopo giorni di protesta in vari punti della città, dopo la denuncia di comportamento scorretto da parte dell'azienda e dopo l'incontro con il prefetto Maria Guia Federico che ha completamente condiviso la posizione del sindacato e dei lavoratori che chiedono la revoca della procedura di licenziamento, durante la protesta in piazza Università di ieri mattina è arrivata la convocazione da parte dei vertici dell'azienda per i sindacati.

L'appuntamento è fissato il 5 giugno alle 14 e il sindacato Snals, Confsal non ha intenzione di perdere l'occasione per fare sentire il proprio disappunto.

“Abbiamo tanti perché da chiedere e li faremo scrivere tutti a verbale perché si sappia che il comportamento dell'Oda è del tutto assurdo”, dichiara ancora Giuseppe Milazzo che esprime contrarietà anche sull'orario di convocazione. “Perché quest'orario insolito? Perché non pagano gli stipendi da sette mesi, perché vogliono licenziare, ma allo stesso tempo chiedono soldi alla regione per l'attivazione di molti corsi di formazione? Cosa vogliono fare con questi soldi?”, si chiede il coordinatore regionale Snals, Confsal.

Oggi ultimo giorno della protesta iniziata lunedì scorso. Sit- presso la sede dell’ODA di Via Galermo, 173 Catania. Il Coordinamento regionale del settore formazione professionale, inoltre, comunica la propria partecipazione alla manifestazione degli operatori della formazione che si svolgerà a Palermo con partenza da Piazza Massimo per concludersi in piazza Vittorio Emanuele Orlando (Tribunale) il prossimo 10 GIUGNO 2015 alle ORE 10.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oda convoca sindacati, ma conferma i licenziamenti

CataniaToday è in caricamento