rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Caltagirone

A Caltagirone nasce il “Parco David Maria Sassoli” in memoria del compianto presidente del Parlamento europeo

La cerimonia si svolgerà lunedì 13 giugno, alle 11, con l’inaugurazione della targa dedicata alla memoria del presidente Sassoli e gli interventi del sindaco Fabio Roccuzzo, dell’assessore alla Cooperazione Luca Giarmanà e del parlamentare europeo Pietro Bartolo

Caltagirone tributa il proprio omaggio alla memoria di David Maria Sassoli, il compianto presidente del Parlamento europeo, scomparso prematuramente lo scorso 11 gennaio. Lo fa intitolandogli l’area verde di via Pietro Novelli, che prenderà così il nome di “Parco David Maria Sassoli”.

La cerimonia si svolgerà lunedì 13 giugno, alle 11, con l’inaugurazione della targa dedicata alla memoria del presidente Sassoli e gli interventi del sindaco Fabio Roccuzzo, dell’assessore alla Cooperazione Luca Giarmanà e del parlamentare europeo Pietro Bartolo. “Abbiamo voluto coniugare – sottolinea il sindaco Roccuzzo - la necessità di omaggiare la figura di David Sassoli con la volontà di dare un’identità a un luogo che reca in sé una storia di partecipazione, di civismo, di solidarietà, di comunità. Tutti valori dei quali David Sassoli è sempre stato un interprete autentico e appassionato, in coerenza con i valori europei”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Caltagirone nasce il “Parco David Maria Sassoli” in memoria del compianto presidente del Parlamento europeo

CataniaToday è in caricamento