rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Omicidio al cimitero, il legale della famiglia contro l'indifferenza del Comune

"Il comune di Catania- sostiene l'avvocato Lipera - ha ignorato questa luttuosa storia, i morti non votano evidentemente, ma i catanesi hanno un cuore diverso da chi li rappresenta. Questo io voglio sperare e per questo auspico anche che abbiano un orgoglio e un coraggio particolare, capace di aiutarci a far scoprire la verità"

"Domani sarà un mese dalla tragica e misteriosa morte di Concetta Maria Velardi e ancora non è stato individuato il colpevole. Questa purtroppo è la angosciosa realtà". Lo afferma l'avvocato Giuseppe Lipera, che assiste Angelo Fabio Matà,il figlio della vedova di 59 anni uccisa con colpi di pietra in testa il 7 gennaio scorso nel cimitero di Catania, lanciando un appello: "Chi sa non ha parlato sino ad ora. Ne prendiamo atto, ma parli allora chi sa che qualcuno sa".

"La polizia sta indagando, incessantemente - aggiunge il penalista - e non credo ci siano dubbi su questo e pure noi lo stiamo facendo, con i pochi mezzi che abbiamo, ma lo stiamo facendo. Però trenta giorni sono trascorsi e sembrano una eternità, perchè un assassino criminale si aggira tranquillo e impunito a Catania, forse anche in quel cimitero. No, non si può accettare tutto questo. Non può e non deve calare l'indifferenza su quanto è successo".

"Vero è- sostiene l'avvocato Lipera - che il Comune di Catania ha ignorato questa luttuosa storia, i morti non votano evidentemente, ma i catanesi hanno un cuore diverso da chi li rappresenta. Questo io voglio sperare e per questo auspico anche che abbiano un orgoglio e un coraggio particolare, capace di aiutarci a far scoprire la verità" .

"Intanto domani chissà quanti andranno a visitare la tomba di Maria Concetta Velardi Matà - conclude il penalista - un mese fa quella donna pregava suo marito e suo figlio su quella tomba, domani dei catanesi generosi pregheranno invece per lei".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio al cimitero, il legale della famiglia contro l'indifferenza del Comune

CataniaToday è in caricamento