rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Fortino / Piazza Palestro

Omicidio al Fortino, agguato all'incrocio con via Palermo: ucciso un 21enne

In zona piazza Palestro la notte scorsa, il 21enne Enzo Valenti  è stato ferito mortalmente con un colpo di pistola che gli ha trapassato un braccio e si è fermato nell'addome

Omicidio al Fortino. In zona piazza Palestro la notte scorsa, all'incrocio con via Palermo, il 21enne Enzo Valenti  è stato ferito mortalmente con un colpo di pistola che gli ha trapassato un braccio e si è fermato nell'addome.

Soccorso da alcuni passanti è stato portato d'urgenza all'ospedale Vittorio Emanuele dove è morto dopo il ricovero. I soccorritori hanno riferito alla polizia di avere trovato il giovane in strada e di averlo condotto immediatamente in ospedale, ma di non avere assistito alla sparatoria. Il padre del 21enne in passato è stato arrestato nell'ambito dell'operazione antidroga Atlantide. Ed è quello uno degli ambienti che la squadra mobile di Catania,  sta scandagliando nelle sue indagini.

La dinamica, un solo colpo esploso lateralmente, porterebbe a escludere il coinvolgimento della criminalità organizzata, e a fare credere maggiormente all'ipotesi di una lite o di una 'lezione' da dare a qualcuno. Gli investigatori stanno interrogando familiari, amici e conoscenti di Enzo Valenti per ricostruire la personalità del 21enne e le sue ultime frequentazioni. La Procura di Catania ha aperto un'inchiesta per omicidio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio al Fortino, agguato all'incrocio con via Palermo: ucciso un 21enne

CataniaToday è in caricamento