rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Duplice omicidio a Raddusa, due cadaveri ritrovati in un'auto

I carabinieri del comando provinciale indagano sul ritrovamento di due cadaveri in un'auto, in contrada Manca. Sui corpi privi di vita segni dei colpi esplosi da un fucile a pallettoni. I cadaveri appartengono a Salvatore Cutrone, 66 anni, pluripregiudicato, e a Francesco Turrisi, 27 anni, incensurato

Un agguato premeditato. E' la pista seguita da carabinieri di Catania che indagano su un duplice omicidio avvenuto nelle campagne di Raddusa. Ieri sono stati assassinati a colpi di fucile caricato a pallettoni due braccianti agricoli: Salvatore Cutrone, di 66 anni, in passato denunciato per reati connessi all'immigrazione clandestina, e Francesco Turrisi, di 27 anni, incensurato.

Le vittime erano a bordo di un'automobile, una Fiat Stilo, posteggiata in contrada Manca. I due si stavano recando al lavoro, ma prima dovevano passare da casa di una terza persona che sarebbe dovuta andare con loro. Sarebbe stato quest'ultimo a lanciare l'allarme non vedendoli arrivare sarebbe andati a cercarli.

I primi ad intervenire sul posto sono stati medici e personale del 118. Ma i due uomini erano già morti per le ferite provocate da diversi colpi di fucile caricati a pallettoni. Sul duplice omicidio indagano i carabinieri del reparto operativo del comando provinciale di Catania. Le modalità della sparatoria fanno ritenere che sia stato un agguato e che il movente sia maturato in ambienti criminali.

Militari dell'Arma stanno ricostruendo le personalita' dei due uomini e le loro frequentazioni, interrogando familiari e amici. Sul duplice omicidio ha aperto un'inchiesta la Direzione distrettuale antimafia della Procura di Catania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duplice omicidio a Raddusa, due cadaveri ritrovati in un'auto

CataniaToday è in caricamento