rotate-mobile
Cronaca Adrano

Omicidio Salamone, scarcerazione immediata per Nicola Mancuso

Lo ha stabilito la prima sezione della corte di Cassazione che ha accolto il ricorso, presentato dal legale Rosario Pennisi, contro la decisione del tribunale del riesame che aveva confermato la misura cautelare disposta dal gip Francesca Corcione

Scarcerazione immediata per Nicola Mancuso, il giovane di Adrano accusato di avere assassinato Valentina Salamone, trovata impiccata a una trave il 24 luglio del 2010. Lo ha stabilito la prima sezione della corte di Cassazione che ha accolto il ricorso, presentato dal legale Rosario Pennisi, contro la decisione del tribunale del riesame che aveva confermato la misura cautelare disposta dal gip Francesca Corcione.

La suprema corte ha emesso il verdetto senza tenere conto della perizia disposta dal gip nel corso di un incidente probatorio che è stato discusso appena due giorni fa.

Mancuso, sposato e padre di tre figli, è accusato di avere assassinato la giovane con la quale aveva una relazione e di avere inscenato il suicidio della ragazza. In un primo momento l'indagine sulla morte della ragazza era stata archiviata come suicidio. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Salamone, scarcerazione immediata per Nicola Mancuso

CataniaToday è in caricamento