rotate-mobile
Cronaca

Uccise a botte un 61enne, giovane russo preso in piazza Pilo

E' stato arrestato dai carabinieri per l'omicidio del 61enne acese Giovanni Leonardi, aggredito nei pressi della stazione di Acireale

Il russo Nikita Gromokov è stato arrestato dai carabinieri per l'omicidio del 61enne acese Giovanni Leonardi, aggredito violentemente dal ragazzo nei pressi della stazione di Acireale. Morì poco dopo, in ospedale, per un arresto cardiocircolatorio. Gli investigatori dell’arma ricostruirono la dinamica dei fatti grazie ad un’intensa attività investigativa, coordinata dalla procura di Catania, avviata a seguito del decesso della vittima.

L’analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza e i dei testimoni presenti sul luogo del fatto reato, hanno consentito di accertare come Gromokov avesse incontrato la vittima proprio vicino la stazione acese Secondo lui, l'anziano era responsabile del furto di un portafogli alla sua giovane fidanzata. Dopo un’accesa discussione, il russo ha colpito a più riprese il 61enne con calci e pugni lasciandolo a terra ferito per poi, in compagnia della fidanzata e un’amica, prendere un treno diretto a Milazzo.

L’indomani i tre sono stati identificati e condotti nella caserma di Acireale dove, alla presenza del magistrato titolare delle indagini, sono stati effettuati ulteriori approfondimenti d’indagine che hanno consentito di fissare gravi indizi di colpevolezza nei confronti del ragazzo. Il giovane russo, sottoposto a fermo per omicidio preterintenzionale, era stato trasferito nel carcere di piazza Lanza. Tornato in libertà, ieri sera è stato arrestato dai carabinieri che sono riusciti a rintracciarlo ed ammanettarlo in piazza Rosolino Pilo a Catania, mentre stava per raggiungere la casa della fidanzata. Il giovane è stato posto in custodia cautelare agli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccise a botte un 61enne, giovane russo preso in piazza Pilo

CataniaToday è in caricamento