rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Omicidio Stefania Noce, 60 giorni per la perizia medica su Loris Gagliano

Il collegio ha accolto la richiesta dell'imputato di revoca del mandato al suo difensore, l'avvocato Giuseppe Rabbito che è stato nominato come legale d'ufficio, ma non quella di revoca del processo. La Corte ha concesso 60 giorni di tempo ai periti per eseguire accertamenti sulla personalità del ragazzo

E' stato rinviato al prossimo 14 aprile il processo a Loris Gagliano, il 27enne che il 27 dicembre 2011 ha ucciso a coltellate la sua ragazza, Stefania Noce, il nonno della giovane, Paolo Miano, di 71, e ferito in maniera non grave la moglie di quest'ultimo, Gaetana Ballirò, di 73 anni.

Il collegio ha accolto la richiesta dell'imputato di revoca del mandato al suo difensore, l'avvocato Giuseppe Rabbito che è stato nominato come legale d'ufficio, ma non quella di revoca del processo. La Corte ha concesso 60 giorni di tempo ai periti per eseguire accertamenti sulla personalità di Gagliano: è stato chiesto al Dap di valutare il trasferimento in un carcere attrezzato di strutture ospedaliere adeguate.

Gli avvocati di parte civile Enrico e Enzo Trantino, hanno espresso il timore di "un gioco simulatorio" per mettere in atto "una tecnica dilatoria" e per questo hanno chiesto "tempi certi per la perizia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Stefania Noce, 60 giorni per la perizia medica su Loris Gagliano

CataniaToday è in caricamento