rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Biancavilla

Omicidio Valentina Salamone, incidente probatorio: la parola ai periti

All'incidente probatorio parteciperanno anche gli esperti del Ris di Messina che su incarico della procura generale hanno svolto le perizie. Per l'incarico è stato scelto dalla magistratura Nunzio Cutuli, consulente medico del Policlinico di Catania

Continua il processo sull'omicidio di Valentina Salamone che vede imputato Nicola Mancuso, il trentenne di Adrano ritenuto uno degli autori dell'assassinio della diciannovenne.

Nel pomeriggio, infatti, su richiesta della procura generale si svolgerà l'incidente probatorio per verificare se le macchie trovate su una scarpa di Mancuso sono di natura biologica. 

All'incidente probatorio parteciperanno anche gli esperti del Ris di Messina. Per l'incarico è stato scelto dalla magistratura Nunzio Cutuli, consulente medico di genetica del Policlinico di Catania.

Intanto il collegio difensivo di Nicola Mancuso, composto dagli avvocati Salvo Burzillà e Rosario Pennisi, ha inoltrato richiesta al Tribunale del riesame di scarcerazione del proprio assistito. "Siamo convinti dell'estraneità del nostro cliente - dice l'avvocato Salvò Burzillà - per cui la nomina da parte nostra dei periti chiamati a confutare la tesi dell’accusa mira ad accertare cosa sia avvenuto realmente quella maledetta sera e potere dimostrare l'innocenza del nostro assistito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Valentina Salamone, incidente probatorio: la parola ai periti

CataniaToday è in caricamento