menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sindaco di Belpasso: "Per Veronica lutto cittadino, è dolore per l'intera comunità"

"Dopo la tragica scomparsa di Veronica Valenti per mano di un assassino verrà proclamato il lutto cittadino a cui spero tutti aderiranno". E' quanto scrive su Facebook il sindaco di Belpasso, Carlo Caputo

"Dopo la tragica scomparsa di Veronica Valenti per mano di un assassino verrà proclamato il lutto cittadino a cui spero tutti aderiranno". E' quanto scrive su Facebook il sindaco di Belpasso, Carlo Caputo.

"Il senso di smarrimento e sgomento ha pervaso la nostra città - continua il sindaco - il dolore della famiglia diventa il dolore di una comunità di fronte all'ennesimo atto di femminicidio. Appena avrò comunicazione del giorno e del luogo del funerale firmerò l'ordinanza dandone comunicazione. Spero che associazioni o gruppi si facciano promotori dell'organizzazione di un corteo".

Una delegazione ufficiale dell’Amministrazione comunale di Belpasso, guidata dall’assessore alle Pari opportunità Barbara Laudani e coadiuvata dal presidente della Consulta giovanile Antonio Marino, si è recata stamattina in visita ufficiale presso l’abitazione della famiglia di Veronica. La delegazione ha manifestato tutta la vicinanza dell’Amministrazione e dell’intera Comunità belpassese al tragico dolore della famiglia Valenti. Il sindaco Carlo Caputo, che si recherà anch’egli in visita nel pomeriggio, ha dichiarato: “Sono convinto che ogni belpassese aderirà con profonda convinzione al lutto cittadino che sarà proclamato in occasione dei funerali di Veronica. Date le drammatiche ed insopportabili circostanze del decesso di Veronica organizzeremo anche un corteo di solidarietà che possa aggiungersi al corteo funebre: a tal proposito stiamo attendendo l’ufficializzazione della data e dell’ora del funerale, che non è ancora arrivata”. 

LA CONFESSIONE DELL'OMICIDA

E sui social non mancano manifestazioni di razzismo. Forza Nuova Catania scrive: "#Catania sempre meglio.... donne vi sentite realizzate e buone a fidanzarvi con questi "poveri" #immigrati ?Questa è la "giusta" ricompensa per voi #xenofile. E si vergogni di esistere chi continua a difendere questi selvaggi.....giustificando il fatto che anche "italiani" uccidono donne. Se VeronicaValenti è morta è per il vostro buonismo e perchè state inculcando alle giovani generazioni l'obbligo di accogliere chi non può essere accolto e viene qui per invadere e dominare il nostro popolo!".

IL PADRE DI VERONICA: "LE AVEVO DETTO DI STARE ATTENTA"

Dura la reazione del sindaco di Belpasso che ha condiviso e condannato sulla sua bacheca il messaggio di Forza Nuova: "Personalmente penso che siate malati quanto l assassino. Questo post di Forza Nuova e tutti i commenti a seguito mi fanno rabbrividire".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

Contrastare il Covid-19: ecco i 5 DPI più efficaci

Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Ristrutturare

Ristrutturare low cost: ecco come comportarsi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento