rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Open Days 2015, dalle superiori alla scoperta di Unict

Le manifestazioni, indirizzate alle ultime classi degli istituti scolastici, puntano a dare agli studenti che si accingono a compiere la scelta universitaria, una visione d’insieme di tutti i corsi, che tenga conto anche degli aspetti culturali più stimolanti e coinvolgenti che caratterizzano la vita accademica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Tornano gli Open Days di orientamento ai corsi di studio dell’Università di Catania: il Centro Orientamento e Formazione dell’Ateneo organizza infatti la nuova edizione del ciclo di giornate dedicate alla presentazione dell’offerta didattica e degli sbocchi occupazionali e professionali.

Le manifestazioni, indirizzate alle ultime classi degli istituti scolastici, puntano a dare agli studenti che si accingono a compiere la scelta universitaria, una visione d’insieme di tutti i corsi, che tenga conto anche degli aspetti culturali più stimolanti e coinvolgenti che caratterizzano la vita accademica.

Per andare incontro alle esigenze degli istituti scolastici, il numero degli eventi quest’anno è stato ridotto, accorpando le presentazioni didattiche dei dipartimenti in sette giornate suddivise per aree: Medico-sanitaria, Umanistica, Tecnico-scientifica, Economica, politico-sociale e giuridica e Architettura e due per l'area Scientifica.

All’interno di ciascun Open Day, i dipartimenti afferenti all’area organizzeranno, simultaneamente nelle loro sedi, due turni di presentazione. Nell’arco di ognuna delle sette giornate, che si svolgeranno dal 29 gennaio al 4 marzo 2015, lo studente potrà partecipare a un massimo di due turni di presentazione. Poiché i posti disponibili per ogni giornata sono limitati, le adesioni delle scuole verranno accolte in ordine cronologico e fino all’esaurimento dei posti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open Days 2015, dalle superiori alla scoperta di Unict

CataniaToday è in caricamento