rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Stazione, operazione controllo paninari: sequestrati cinque camion

L'operazione interforze è stata condotta da sezione Volanti della Polizia di Stato, Polizia Municipale e Provinciale e Vigili del Fuoco. Le zone interessate ai controlli: piazza Giovanni XXIII e in via del Rotolo, zona Lungomare. Bianco annuncia che i controlli proseguiranno

Sequestrati cinque camion per la vendita di panini in piazza Giovanni XXIII, zona Stazione, e in via del Rotolo, Lungomare. L’operazione interforze è stata condotta da sezione Volanti della Polizia di Stato, Polizia Municipale e Provinciale e Vigili del Fuoco.

“Ringrazio – ha sottolineato Bianco – il questore Salvatore Longo per quest’azione, che proseguirà nei prossimi giorni, e che avevo auspicato in una riunione del Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica. I controlli, dopo quelli sui ristoranti, hanno evidenziato ciò che pensavamo, ossia che parecchie di queste strutture sono fisse, mentre la licenza prevede un pianta e spianta, lavorano al di fuori dall’orario previsto, quello dalle 18 alle 2 di notte, e soprattutto sono in qualche caso allacciate abusivamente alla rete di acqua e luce. Noi dobbiamo invece recuperare alla legalità chi è disposto a rispettare le regole e i sistemi ci sono”.

“L’operazione insomma – ha concluso Bianco – va nel senso di rafforzare, nell’esclusivo interesse dei tantissimi cittadini onesti, il senso della legalità in una città che per troppo tempo è stata abbandonata a se stessa, terra di nessuno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, operazione controllo paninari: sequestrati cinque camion

CataniaToday è in caricamento