rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Operazione "Grimaldi square", spacciatori guadagnavano 10 mila euro al giorno

La droga veniva rifornita eslusivamente da Andrea Nizza Luca, noto latitante catanese appartenente alla famiglia Santapaola - Ercolano

Compravano droga, vendevano le dosi in strada e col ricavato acquistavano altro stupefacente per far crescere sempre di più la loro organizzazione. La polizia di Stato ha messo le manette ai polsi di 7 ragazzi, componenti di una banda di spacciatori vicina al clan dei Santapaola, anche se il Gip non ha ritenuto necessario contestare loro il reato di associazione a delinquere.

"Grimaldi square", gli arrestati

VIDEO- I DETTAGLI DELL'OPERAZIONE

VIDEO- LE INTERCETTAZIONI

A capo della squadra, attiva in viale Nitta, a Librino, c'era il giovanissimo Carlo Burrello, classe 1993, che organizzava il ruolo delle varie vedette e pusher. Una singola giornata di lavoro poteva fruttare anche 10 mila euro, ovviamente da dividere tra i vari membri. Le dosi erano vendute singolarmente o a pezzature più grandi e la droga veniva rifornita eslusivamente  da Andrea Nizza Luca, noto latitante catanese appartenente alla famiglia Santapaola - Ercolano.

Nel corso delle indagini, partite nel 2014, sono stati effettuati vari sequestri di cocaina e marijuana, come quello messo in atto a casa di Gioacchino Strano Junior, con 46 involucri di marijuana scovati dagli agenti. Il quartier generale della banda era in viale Grimaldi 6 e 7.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione "Grimaldi square", spacciatori guadagnavano 10 mila euro al giorno

CataniaToday è in caricamento