Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cronaca Caltagirone

Caltagirone, operazione "Ison": 8 arresti per estorsione e prostituzione

Sono indagate a vario titolo per associazione per delinquere finalizzata alla commissione dei reati di estorsione, furto, ricettazione, truffa, detenzione illegale di munizioni per arma da guerra, violenza sessuale, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, esercizio abusivo e a scopo di lucro di attività di intermediazione di manodopera

Il G.i.p. del Tribunale di Caltagirone ha emesso una misura cautelare nei confronti di otto persone, cinque delle quali in carcere e tre agli arresti domiciliari, indagate a vario titolo per associazione per delinquere finalizzata alla commissione dei reati di estorsione, furto, ricettazione, truffa, detenzione illegale di munizioni per arma da guerra, violenza sessuale, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, esercizio abusivo e a scopo di lucro di attività di intermediazione di manodopera.

L'organizzazione era specializzata in furti in abitazioni agricole e gestiva un giro di prostituzione di giovani donne romene.

I reati sono stati compiuti compiuti a Palermo e Caltagirone nel periodo dall’agosto 2012 al gennaio 2013. Le catture sono state eseguite, nelle prime ore di oggi dal Comando Provinciale di Catania, coadiuvato dal Nucleo Elicotteri di Catania Fontanarossa e dal Comando Provinciale di Palermo.

Le indagini sono state dirette dal sostituto procuratore Antonia Sartori, coordinate dal procuratore della Repubblica f.f. Francesco Puleio e condotte dai Carabinieri della Compagnia di Caltagirone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caltagirone, operazione "Ison": 8 arresti per estorsione e prostituzione

CataniaToday è in caricamento