rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Operazione "Oro rosso", Polfer denuncia 3 persone: scovata officina abusiva

L’attività di contrasto ai furti di rame, in ambito ferroviario, e alla ricettazione del costoso metallo hanno interessato oltre che mirate tratte ferroviarie in cui, in passato, si sono verificati furti anche officine e rottomatori

Controlli a tappeto da parte della polizia ferroviaria contro i furti di rame. La prima operazione "Oro rosso" del 2020 ha portato a controllare 134 persone e 3 sono quelle indagate, inoltre sono stati svolti 51 controlli dagli agenti e sono stati compiuti accertamenti in 14 siti di rottamatori.

In particolare nel catanese la Polfer di Taormina ha sottoposto a verifiche un’area adibita ad officina meccanica nel comune di Mascali ove, seppure non sia stato trvoato rame di provenienza illecita, sono state individuate, 92 carcasse di auto e parti smontate delle vetture. Gli accertamenti hanno evidenziato che il titolare della ditta, un settantunenne di Giarre, non aveva alcuna autorizzazione per la gestione dei rifiuti e, pertanto, è stato denunciato.

Denunciati altre due catanesi, donne di 35 e 36 anni, a seguito dello sviluppo delle indagini relative ad una discarica non autorizzata sequestrata qualche mese fa sempre Polizia Ferroviaria di Catania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione "Oro rosso", Polfer denuncia 3 persone: scovata officina abusiva

CataniaToday è in caricamento