rotate-mobile
Cronaca

Operazione "Pasqua sicura", zona nord della città passata al setaccio dai carabinieri

Il piano di controllo straordinario del territorio ha avuto inizio ieri pomeriggio, protraendosi fino a tarda sera, nella zona a nord della città: Picanello - Ognina - San Giovanni Galermo - Barriera - Canalicchio - Cibali

Provincia etnea passata al setaccio dai carabinieri in vista delle prossime festività pasquali. Il piano di controllo straordinario del territorio, pensato e voluto dal Comando Provinciale etneo, ha avuto inizio ieri pomeriggio, protraendosi fino a tarda sera, nella zona a nord della città (quartieri di Picanello – Ognina – San Giovanni Galermo – Barriera – Canalicchio – Cibali). L’Arma, con l’impiego di pattuglie della Compagnia di Piazza Dante, dei militari della Compagnia di Intervento Operativo del Battaglione “Puglia” e con il supporto specializzato dell’ unità cinofila per la ricerca di stupefacenti del Nucleo Cinofili di Nicolosi, ha contrastato il verificarsi di reati quali scippi, rapine e furti.

A questo dispositivo in uniforme si sono integrate pattuglie in borghese con finalità specifiche di antirapina e gazzelle di pronto intervento del nucleo radiomobile. Durante il servizio sono state controllate 80 persone, più di 60 veicoli tra autovetture e mezzi a due ruote, tra i quali, qualcuno sequestrato per mancanza di assicurazione obbligatoria ed altri sequestrati poiché i conducenti non indossavano il casco obbligatorio. La presenza dei Carabinieri, nei punti più trafficati e sensibili, è stata registrata nelle ore considerate statisticamente “calde” per la commissione dei reati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione "Pasqua sicura", zona nord della città passata al setaccio dai carabinieri

CataniaToday è in caricamento