rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Blitz della Guardia di Finanza, in manette 24 affiliati clan Santapaola- Ercolano

Dalle prime luci dell'alba, oltre 150 militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania sono impegnati nell'esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare, emessa nell'ambito di indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia

Dalle prime luci dell’alba, oltre 150 militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania sono impegnati nell’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare, emessa nell’ambito di indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 24 persone riconducibili a clan mafiosi affiliati alla cosca Santapaola – Ercolano.

I reati contestati sono relativi all'associazione per delinquere di stampo mafioso finalizzata alla commissione di vari reati. Le indagini, coordinate dal procuratore Capo Giovanni Salvi sono state affidate al Pm Jole Boscarino.

Il provvedimento del gip è stato notificato in carcere a sette persone già detenute per altri reati. Tredici indagati sono stati arrestati da militari delle Fiamme Gialle, mentre al momento un uomo risulta ancora irreperibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della Guardia di Finanza, in manette 24 affiliati clan Santapaola- Ercolano

CataniaToday è in caricamento