rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Operazione "Trinacria", controlli a tappeto in centro città

Sono stati identificate 48 persone, ispezionati 30 veicoli, controllati 11 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari e 3 esercizi pubblici

Gli agenti del commissariato centrale, insieme alla polizia municipale e alla guardia di finanza, ieri pomeriggio hanno effettuato una serie di controlli in centro città, nell'ambito dell'operazione "Trinacria" per prevenire i reati predatori.

Nel corso delle verifiche sono stati identificate 48 persone, ispezionati 30 veicoli, controllati 11 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari e 3 esercizi pubblici. Inoltre sono stati sottoposti a sequestro 9 veicoli per mancanza di copertura assicurativa e 4 motocicli per mancato uso del casco. Sono state elevate 40 contravvenzioni , effettuati 9 sequestri e 4 fermi amministrativi per un importo complessivo di sanzioni contestate di  25.120 euro.

Inoltre è stato denunciato in stato di libertà S. F.G., nato a Catania nel 1970, pregiudicato, responsabile del reato di resistenza a pubblico ufficiale; in particolare l'uomo, nel corso del controllo ha provato a fuggire a bordo di uno scooter, ma è poi stato rintracciato e denunciato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione "Trinacria", controlli a tappeto in centro città

CataniaToday è in caricamento