rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ordine e sicurezza pubblica: Bianco partecipa al comitato in Prefettura

Al termine della riunione il sindaco Bianco ha reso noto che entro ottobre, si insedierà in città un comitato metropolitano

Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha preso parte nel Palazzo Minoriti alla riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduto dalla prefetto Silvana Riccio alla presenza del dott. Carlo Caponcello per la Procura generale, del procuratore della Repubblica di Catania Carmelo Zuccaro, del questore Giuseppe Gualtieri dei comandanti provinciali dei Carabinieri Francesco Gargaro e della Guardia di Finanza Antonio Nicola Quintavalle Cecere.

Nel corso della riunione - nella quale sono stati discussi alcuni provvedimenti sull'ordine pubblico - Bianco, accompagnato dal comandante della Polizia municipale Stefano Sorbino, ha ringraziato il procuratore Zuccaro e i sostituti che si stanno occupando dell'indagine condotta dalla Squadra mobile della Polizia di Stato per lo sforzo comune che ha condotto all'arresto dell'aggressore dell'ispettore dei Vigili urbani Luigi Licari, ancora in coma.

Le indagini proseguono per individuare gli altri responsabili. Al termine della riunione il sindaco Bianco ha reso noto che entro ottobre, alla presenza del Ministro dell'Interno, si insedierà a Catania il Comitato metropolitano previsto dal Decreto Minniti approvato il 12 aprile scorso e che punta a migliorare la sicurezza nelle grandi aree urbane. L'organismo si occuperà dell’analisi, della valutazione e del confronto sulle tematiche di sicurezza urbana relative al territorio della città metropolitana e sarà copresieduto dalla prefetto Riccio e dal sindaco Bianco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordine e sicurezza pubblica: Bianco partecipa al comitato in Prefettura

CataniaToday è in caricamento