menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ortofrutta, patto di ferro fra Cosa nostra catanese e Casalesi: 20 arresti

Dall'operazione è emersa la gestione monopolistica, operata dai clan Casalesi e Mallardo con quelli appartenenti a Cosa Nostra catanese. In corso diverse perquisizioni e un decreto di sequestro preventivo riguardante compendi aziendali di 10 società di trasporto

Il Centro operativo Dia di Roma, in collaborazione con la Dia di Napoli, Salerno, Palermo, Caltanissetta, Catania e Bologna ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Dda del capoluogo campano nei confronti di 20 persone, ritenute responsabili dei reati di associazione mafiosa, illecita concorrenza con minaccia o violenza, estorsione ed altro.

Dall'operazione, che prende spunto dalle precedenti "Sud Pontino" e "Store" già condotte dalla Direzione investigativa antimafia di Napoli, è emersa la gestione monopolistica, operata dai clan Casalesi e Mallardo con quelli appartenenti a Cosa Nostra catanese, negli approvvigionamenti di prodotti ortofrutticoli e nell'imposizione dei connessi servizi di trasporto, da e per, i maggiori mercati del centro e del sud Italia.

In corso diverse perquisizioni e un decreto di sequestro preventivo riguardante compendi aziendali di 10 società di trasporto, per un valore di circa 100 milioni di euro. Maggiori dettagli saranno forniti nella conferenza stampa che si terrà alle ore 11 alla Procura del Tribunale di Napoli, alla presenza del procuratore aggiunto Giuseppe Borrelli. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

McDonald’s, l’iniziativa "Sempre aperti a donare" arriva a Catania

Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Consiglio comunale, seduta straordinaria sull'emergenza Covid

  • Cronaca

    Nuovo furto alla "Campanella Sturzo" di Librino: è il quarto in due mesi

  • Cronaca

    Trasporta in un suv 7 chili di marijuana "skunk": arrestato

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento