rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Cronaca

L'ospedale di Biancavilla non riceverà più i malati di Covid

Restano gli attuali positivi ricoverati nella struttura ospedaliera, nell’attesa che tra qualche giorno vengano dimessi dopo la loro negativizzazione

Da oggi l’ospedale di Biancavilla torna alla normale attività, dismettendo la qualificazione di ‘ospedale Covid’. D’ora in poi, il presidio ospedaliero “Maria Santissima Addolorata” non riceve più i malati di Coronavirus. Restano gli attuali positivi ricoverati nella struttura ospedaliera, nell’attesa che tra qualche giorno vengano dimessi dopo la loro negativizzazione.

"Riaprire tutti i reparti del presidio ospedaliero 'Maria Santissima Addolorata' è un’ottima notizia per tutti i cittadini del territorio – spiega il Sindaco Antonio Bonanno – che nei lunghi mesi dell’emergenza pandemica hanno dovuto subire enormi disagi quando è stata necessaria l’erogazione di un servizio sanitario. In alcuni casi, per le difficoltà logistiche legate al raggiungimento di strutture ospedaliere distanti, le cure di soggetti fragili e con particolari patologie sono state rimandate a tempi migliori. All’assessore regionale Razza ho chiesto di rendere ancora più efficiente l’ospedale potenziando il numero di medici in organico. È necessario, inoltre, accelerare l’iter per la realizzazione della pista di elisoccorso, in fase di progettazione, e favorire la ristrutturazione del plesso B. L’assessore regionale alla Salute ha accolto le mie richieste relative all’aumento del personale e mi ha garantito maggiori investimenti. Ora che l’ospedale di Biancavilla ridiventa un 'ospedale normale' - conclude Bonanno - sento il dovere di ringraziare tutto il personale sanitario e parasanitario dell’ospedale che nel duro periodo dell’emergenza Covid non si è risparmiato nemmeno un istante, dimostrando una dedizione davvero fuori dal comune. Un plauso va rivolto all’assessore Razza, al Commissario Liberti e ai vertici dell’Asp".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ospedale di Biancavilla non riceverà più i malati di Covid

CataniaToday è in caricamento