rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ospedale Cannizzaro, personale dedicato e più postazioni: più facili le prenotazioni ambulatoriali

L’Azienda ha potenziato il servizio di prenotazione ambulatoriale attraverso l’istituzione di uno sportello dedicato, l’aumento da quattro a sei delle postazioni operative e la possibilità di prenotazione via email e fax

All’ospedale Cannizzaro è già da oggi più facile prenotare: l’Azienda ha infatti potenziato il servizio di prenotazione ambulatoriale attraverso l’istituzione di uno sportello dedicato, l’aumento da quattro a sei delle postazioni operative e la possibilità di prenotazione via email e fax.

SPORTELLO DEDICATO. Un operatore dell’ufficio è stato dedicato esclusivamente alle prenotazioni, che avranno un canale con eliminacode differenziato e potranno essere effettuate tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, con orario dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30; in caso di indisponibilità di personale in numero sufficiente a permettere l’apertura di uno sportello dedicato, le prenotazioni saranno comunque effettuate con il medesimo orario dagli operatori alla cassa. Inoltre, se alla chiusura delle 12.30 dovessero essere pendenti richieste, il personale provvederà alla copia delle prescrizioni, alla prenotazione e alla comunicazione telefonica agli interessati. Si ricorda che per la prenotazione è necessario presentare la prescrizione medica.

POSTA ELETTRONICA E FAX. L’Azienda ha inoltre attivato la casella di posta elettronica ufficioticket@aoec.it, attraverso la quale potere richiedere le prenotazioni allegando l’immagine leggibile della prescrizione medica: il personale, nelle ore pomeridiane, procederà a effettuare le prenotazioni richieste e a darne riscontro per email. Gli utenti potranno anche inviare la richiesta al numero di fax 0957262526, allegando copia della prescrizione e specificando il proprio recapito telefonico, al fine di essere ricontattati dall’ospedale.

POSTAZIONI TELEFONICHE. Dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13, saranno aperte fino a sei postazioni telefoniche, anziché quattro, in modo da consentire una più rapida risposta agli utenti che contattino il CUP ai numeri 800 837 621 (numero verde) o 095 726 21 07. Il sabato il servizio non sarà attivo. «Con le nuove modalità introdotte – spiega il Direttore Generale, Angelo Pellicanò – abbiamo voluto favorire l’accesso ai servizi sanitari ambulatoriali e soddisfare così le richieste degli utenti. Da un lato, l’estensione dell’orario degli sportelli viene incontro a chi preferisce prenotare di persona, dall’altro lato la possibilità di prenotazione telematica, che si aggiunge a quella telefonica, sarà maggiormente utilizzata da chi vuole evitare di recarsi personalmente in sede. Riteniamo, in definitiva, di facilitare il più possibile gli utenti, ai quali naturalmente – conclude il dott. Pellicanò – si richiede la massima collaborazione affinché le nuove modalità possano essere il più efficaci possibile». La Direzione dell’Azienda Cannizzaro sta intanto valutando la possibilità di estendere il servizio di prenotazione anche attraverso il canale delle farmacie, grazie al coinvolgimento di Federfarma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Cannizzaro, personale dedicato e più postazioni: più facili le prenotazioni ambulatoriali

CataniaToday è in caricamento