rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ospedale Garibaldi, bimbo muore dopo 40 giorni di febbre: tre medici indagati

Il sostituto procuratore di Catania Alessandro Sorrentino ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo sulla morte di un bambino di cinque anni e mezzo di Gagliano Castelferrato, nell'ennese, deceduto presso l'ospedale catanese

Il sostituto procuratore di Catania Alessandro Sorrentino ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo sulla morte di un bambino di cinque anni e mezzo di Gagliano Castelferrato, nell'ennese, deceduto presso l'ospedale Garibaldi di Catania, dopo una degenza di 40 giorni per una febbre.

Tre i medici che sono stati iscritti sul registro degli indagati. E' stato il padre del piccolo, sottufficiale dell'Esercito, a sporgere denuncia ai carabinieri: “Voglio sapere per quale ragione mio figlio è morto – ha spiegato Agostino Scialfa, papà del piccolo – dopo una serie interminabile di ipotesi non è stato ancora accertata la causa che ha provocato il decesso. Io ho due figlie piccole e vorrei sapere cosa fare nel caso in cui ad una di loro viene una febbre come è capitato a Giuseppe”.

Il magistrato ha disposto l'autopsia che sara' effettuata domani pomeriggio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Garibaldi, bimbo muore dopo 40 giorni di febbre: tre medici indagati

CataniaToday è in caricamento