Ospedale Garibaldi Nesima, parte il nuovo corso di clown terapia per volontari

Il 7 novembre alle 16 nell'aula di endocrinologia del nosocomio catanese l'associazione di volontariato Rinascendo Onlus darà il via alle lezioni

Un nuovo corso per diventare volontario e portare il sorriso attraverso la clown terapia è in partenza all'ospedale Garibaldi Nesima di Catania. Quattro lezioni, a cura dell'associazione Rinascendo Onlus con il patrocinio dell'Arnas Garibaldi, dal 7 novembre alle 16 nell'aula di endocrinologia del nosocomio catanese, per formare volontari capaci di rallegrare i bambini costretti a ricoveri e cure spesso lunghe e faticose.

"Desidero mandare un messaggio alla collettività:  - dice ai microfoni di CataniaToday Angela Leonardi, presidente dell'associazione Rinascendo Onlus - possiamo cambiare la nostra esistenza donando la nostra presenza a chi soffre. Questo corso è tenuto da medici e clown professionisti e ha l'obiettivo di preparare gli aspiranti volontari. Patch Adams, l'ideatore di questo genere di terapia ci ha insegnato che il sorriso migliora la malattia e facilità la guarigione. Le iscrizioni sono aperte - conclude Angela Leonardi - e noi siamo disponibili a fornire tutte le informazioni necessarie per iniziare questa importante avventura".

Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare la presindentessa Angela Leonardi al numero 3471221662 o al 3485478122.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

Torna su
CataniaToday è in caricamento