rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Sos ospedale Paternò, il comitato: "La regione sembra andare incontro alle istanze"

Nuova bozza del piano regionale sanitario. Giudizi positivi espressi dai membri del comitato riguardo alle sorti dell'ospedale Santissimo Salvatore: "Viene mantenuta la Chirurgia che nella precedente bozza era stata, invece, cancellata. I posti letto diventano 80 in totale"

Continua la battaglia del comitato in favore dell'ospedale di Paternò, a rischio dopo la paventata riforma del Piano di riordino regionale. Arrivano parole positive stavolta dai membri del comitato dopo la presentazione di una prima bozza elaborata dalla Regione: "La bozza di Piano regionale sanitario inviato dall'assessore regionale, Lucia Borsellino, alla Commissione alla Sanità certifica le battaglie sostenute nelle scorse settimane dalle associazioni che fanno parte del Comitato per l'ospedale di Paternò".

Sulla scorta della visita avvenuta a Paternò lo scorso 24 maggio viene mantenuta la Chirurgia che nella precedente bozza era stata, invece, cancellata. I posti letto del Santissimo Salvatore diventano 72 + 8 di recupero e riabilitazione: 80 in totale. Un enorme passo in avanti rispetto allo scorso mese di dicembre. Ricordiamo, però, che ora si aprirà un tavolo di discussione che porterà alla rimodulazione definitiva.

Ma - ribadiscono i membri del comitato - quanto sta accadendo oggi conferma quelle che erano le richieste legittime del Comitato. Discorso diverso per la Ginecologia, dove adesso si apre una partita tutta nuova".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sos ospedale Paternò, il comitato: "La regione sembra andare incontro alle istanze"

CataniaToday è in caricamento