menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Arrivano le pagelle delle scuole, valutazioni online: "Una giornata storica"

Il ministero ha pubblicato online i voti di quasi tutti gli istituti pubblici e paritari. Il progetto si chiama Scuola in chiaro e contiene i rapporti di autovalutazione del 95 per cento delle scuole italiane"

All'insegna della trasparenza, le scuole italiane si danno le pagelle. Il ministero ha pubblicato online i voti di quasi tutti gli istituti pubblici e paritari. Il progetto si chiama Scuola in chiaro e contiene i rapporti di autovalutazione del 95 per cento delle scuole italiane: esiti degli scrutini, statistiche, prove Invalsi, caratteristiche del dirigente scolastico e dati sull'edilizia scolastica. Il tutto comunicato in dati e cifre che rendono facilmente fruibile il servizio.

"Questa è una giornata straordinaria e storica per il nostro Paese", ha detto il ministro Stefania Giannini, "Le scuole hanno dato prova di grande maturità e responsabilità mettendo in trasparenza i propri dati. Siamo di fronte a uno strumento potente che ci porta all'avanguardia in Europa. Trasparenza e responsabilità non sono più un tabù, ma un dato di fatto. Mi sembra un passo concreto e straordinario che conferma come la Buona scuola non sia semplicemente una legge che interviene sulle procedure ma che introduce valori e strumenti".

Per verificare il voto della tua scuola o della scuola in cui studiano i tuoi figli, non devi fare altro che andare all'indirizzo: https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Sicurezza

Risparmio di acqua ed energia: consigli e sistemi innovativi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento