Palagonia, conclusa la manutenzione della strada provinciale 25

La città metropolitana di Catania ha utilizzato finanziamenti ministeriali

Conclusi i lavori di manutenzione straordinaria della strada provinciale 25/I che rappresenta l’unica via di accesso al centro abitato di Palagonia, per chi proviene da Ramacca. La riapertura della strada - chiusa dallo scorso autunno a causa degli smottamenti provocati dalle piogge – porrà fine ai disagi più volte segnalati dai residenti.

Il sindaco metropolitano Salvo Pogliese ha precisato che gli interventi sono stati realizzati con finanziamento del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ai sensi del Decreto Ministeriale 49 del 16 febbraio 2018 “Finanziamento degli interventi relativi a programmi straordinari di manutenzione della rete viaria di Province e Città Metropolitane” registrato alla Corte dei Conti il 23 marzo 2018 e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale serie generale n. 100 del 2 maggio 2018.

La strada provinciale 25/I, nel tratto che ricade nel comune di Palagonia, ha adesso un piano viabile rifatto nelle parti che si presentavano maggiormente usurate o dissestate. Rifatta anche la segnaletica orizzontale sia nel tratto sistemato, sia in altri tratti stradali della medesima arteria. Collocata la segnaletica verticale a supporto e orientamento del flusso veicolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Covid, nuova ordinanza regionale: ecco le restrizioni

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

  • Massacrarono di botte un 54enne dopo averlo investito, in carcere due catanesi

  • Le misure restrittive fino al 31 gennaio per le "zone rosse" della provincia etnea

Torna su
CataniaToday è in caricamento