rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Palazzine viale Moncada, pronto un piano per la riqualificazione

Novità in vista con il nuovo anno alle porte per i residenti del viale Moncada 10. Allo stato attuale gli immobili si trovano in pessime condizioni con situazioni estreme messe in evidenza dagli stessi abitanti durante gli ultimi incontri con l'amministrazione

Novità in vista con il nuovo anno alle porte per i residenti del viale Moncada 10. Allo stato attuale gli immobili si trovano in pessime condizioni con situazioni estreme messe in evidenza dagli stessi abitanti durante gli ultimi incontri con l'amministrazione.

E' il consigliere comunale Maurizio Mirenda a dare precise garanzie, dopo uno stretto colloquio con l’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Bosco, per un pronto intervento volto alla riparazione dell’ascensore e alla eliminazione delle infiltrazioni d’acqua che dal tetto arrivavano fino alle fondamenta degli edifici del viale Moncada, danneggiando corridoi e stanze degli appartamenti.

"Previste prime opere in vista del futuro piano di riqualificazione radicale dell’area che servirà a rendere questa parte della città più vivibile ed evitare altri disagi e problemi alle famiglie residenti" dichiara Mirenda. Tra gli interventi da effettuare nella zona: "Servizi ed infrastrutture come la pulizia degli spazi verdi, luoghi di aggregazione per i più piccoli e l’eliminazione delle micro discariche presenti. Opere a lungo periodo che prevedano anche il recupero e il completamento delle spine verdi che, secondo i progetti originari, servivano a mettere in comunicazione le varie palazzine del viale Moncada attraverso una serie di percorsi pedonali interni. Vialetti oggi utilizzati dai residenti per accompagnare i figli nella vicina scuola “Fontanarossa”.

"Sfortunatamente ora infatti, per raggiungere il plesso, bisogna superare una vasta area piena di sterpaglie" conclude Mirenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzine viale Moncada, pronto un piano per la riqualificazione

CataniaToday è in caricamento