rotate-mobile
Cronaca

Palazzo Bernini, operai a lavoro per posizionare le gabbie 'anti-clochard'

Gli operai si limiteranno a posizionare delle gabbie anti-clochard in maniera tale da scongiurare una nuova occupazione dello stabile, già sgomberato nel luglio del 2012 per iniziativa della vecchia amministrazione Stancanelli

Sono cominciati i nuovi lavori di messa in sicurezza del palazzo Bernini, appaltati alla ditta Dea costruzioni di San Pietro Clarenza per circa 20mila euro. A dire il vero, il palazzo rimarrà esattamente come prima: pericolante e inutilizzabile, perfino dai senza tetto. Gli operai si limiteranno infatti a posizionare delle gabbie anti-clochard in maniera tale da scongiurare una nuova occupazione dello stabile, già sgomberato nel luglio del 2012 per iniziativa della vecchia amministrazione Stancanelli.

Rete anti-clochard a Palazzo Bernini

Dopo l'allontanamento delle famiglie di origine rumena, vennero murati gli ingressi in via precauzionale. Nessuna miglioria è stata invece apportata in tutti questi anni all'edificio fatiscente di proprietà comunale, che fu acquistato proprio dal sindaco Enzo Bianco per la cifra di 8 miliardi di lire nel 1999 e mai utilizzato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Bernini, operai a lavoro per posizionare le gabbie 'anti-clochard'

CataniaToday è in caricamento