menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Palazzo degli Elefanti, le scuole tornano protagoniste con il baby Consiglio

Gli alunni degli istituti Battisti, Giuffrida, San Giovanni Bosco e Coppola accolti in aula consiliare della presidente Raciti e dal sindaco Bianco. Promotori dell'iniziativa il consigliere comunale Pellegrino e il consigliere circoscrizionale Bussolari

Piste ciclabili, isole pedonali, aree ricreative aperte ai disabili, ecologia e verde pubblico, case circondariali: questi i principali argomenti del baby Consiglio che il presidente del Consiglio comunale Francesca Raciti ha ospitato a Palazzo degli Elefanti su richiesta delle scuole Cesare Battisti, Sante Giuffrida, San Giovanni Bosco, P.A.Coppola. Promotori dell'iniziativa, il consigliere comunale Riccardo Pellegrino e il consigliere della I Circoscrizione Dario Bussolari.

All'incontro è intervenuto anche il sindaco Enzo Bianco, che ha molto apprezzato l'attenzione e l'impegno dei ragazzi per la propria città: “Fatevi promotori – ha detto loro - dei valori fondamentali del vivere civile e del rispetto per il bene comune in tutti i luoghi della vostra quotidianità”.

“L'apertura alle scuole dell'aula consiliare – ha sottolineato il presidente Raciti – ci porta a guardare ai problemi della città con gli occhi dei ragazzi, che sono occhi sinceri. Alle tante domande rivolte all'Amministrazione, gli studenti hanno anche affiancato interessanti soluzioni, che sottoporremo agli addetti ai lavori per provare tutti insieme a migliorare la nostra Catania”.   

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Sicurezza

Risparmio di acqua ed energia: consigli e sistemi innovativi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento