rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

"Palcoscenico Catania-Bellezza senza Confini": martedì 26 luglio la presentazione a Palazzo della Cultura

Oltre 150 appuntamenti di spettacoli dal vivo (teatro, laboratori, workshop, etc) da realizzarsi con prevalenza nei quartieri periferici o in realtà carenti di servizi al cittadino e aree aggregative

Martedì 26 Luglio alle ore 10,30 nella sala conferenza del Palazzo della Cultura, l’assessore alla Cultura e ai Grandi Eventi, Cinzia Torrisi, illustrerà il programma “Palcoscenico Catania-Bellezza senza Confini”, oltre 150 appuntamenti di spettacoli dal vivo (teatro, laboratori, workshop, etc) da realizzarsi con prevalenza nei quartieri periferici o in realtà carenti di servizi al cittadino e aree aggregative.

Il progetto è orientato a incrementare un’offerta culturale diffusa, grazie all’assegnazione di un contributo specifico del Ministero della Cultura che ha valutato positivamente l’iniziativa del Comune di Catania, con una programmazione di eventi “live” nel periodo compreso tra il 15 giugno e il 15 ottobre e dal 1 al 31 dicembre 2022.

Da Librino al Fortino, da San Giovanni Galermo al cuore della Civita, da Zia Lisa a San Giorgio, i quartieri vissuti come un immenso palcoscenico. Il programma a Catania sarà ricchissimo, spaziando dalla prosa alla musica, fino all’intrattenimento, dal teatro tradizionale a forme di sperimentazione che troveranno sullo sfondo lo splendido scenario dei beni culturali cittadini. La novità dello spettacolo dal vivo nelle periferie consentirà di ricucire attraverso gli artisti un tessuto urbano spesso frammentato e lontano dagli eventi del centro storico, con un linguaggio espressivo popolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Palcoscenico Catania-Bellezza senza Confini": martedì 26 luglio la presentazione a Palazzo della Cultura

CataniaToday è in caricamento