rotate-mobile
Cronaca

Gentiloni in Sicilia, gli appuntamenti del presidente del Consiglio a Catania

Il primo incontro è con la Cabina di regia Comune - mondo produttivo presso la STMicroelectronics. A seguire, visita agli Orti Sociali Urbani di Librino. Infine, la firma degli atti di consegna di sei nuovi cantieri

Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni è oggi in Sicilia. La prima tappa della sua visita è a Catania. Giunto in mattinata, ha preso parte a una riunione della cabina di regia del Patto per Catania tra Comune e mondo produttivo. L'incontro si è tenuto presso l'azienda STMicroelectronics che si occupa della produzione di componenti elettronici a semiconduttore e conta oltre cinquemila dipendenti.

Gentiloni, che è accompagnato dalla moglie Emanuela Mauro, è stato accolto dal sindaco di Catania Enzo Bianco. Subito dopo la cabina di regia, il premier ha visitato gli Orti Sociali Urbani, nel quartiere Librino.

Gentiloni orti Librino

Alle 12 interverrà alla firma degli atti di consegna di sei nuovi cantieri rientranti nel bando Periferie, presso il Palazzo degli Elefanti. Nel primo pomeriggio il presidente del Consiglio sarà a Messina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gentiloni in Sicilia, gli appuntamenti del presidente del Consiglio a Catania

CataniaToday è in caricamento