Parata del 2 giugno a Roma, Bianco tra i sindaci che sfileranno

I sindaci, per il terzo anno consecutivo, saranno in testa al corteo con le loro fasce tricolori, guidati dal presidente dell'Associazione nazionale dei comuni italiani e sindaco di Bari, Antonio Decaro

Ci sarà anche il sindaco Bianco ad aprire la tradizionale parata che sfilerà il 2 giugno ai Fori Imperiali, a Roma, per la Festa della Repubblica.  Tra le città più grandi, è previsto che sfilino i primi cittadini di Palermo Leoluca Orlando e di Catania Enzo Bianco. Per i comuni capoluogo sono pronti a partecipare Virginio Brivio (Lecco), Guido Castelli (Ascoli Piceno), Umberto Di Primio (Chieti), Franco Landella (Foggia), Carlo Marino (Caserta), Jacopo Massaro (Belluno), Mario Occhiuto (Cosenza), Clemente Mastella (Benevento).

I sindaci, per il terzo anno consecutivo, saranno in testa al corteo con le loro fasce tricolori, guidati dal presidente dell'Associazione nazionale dei comuni italiani e sindaco di Bari, Antonio Decaro. Centinaia di primi cittadini, specialmente dai Comuni più piccoli, arriveranno nella Capitale per la tradizionale kermesse. Diversi i sindaci di centrodestra, ma nessuno del Carroccio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

  • Disposizioni anticovid, i carabinieri controllano gli spostamenti tra comuni

  • I soldi della droga per le famiglie dei detenuti: parlano i "libri mastri" di Schillaci

Torna su
CataniaToday è in caricamento