Cronaca Corso Italia / Piazza Europa

Parcheggio Europa, è il grande giorno: dopo 7 anni di lavori e sequestri

"L'apertura di questo nuovo spazio avverrà sotto il segno della condivisione. Piazza Europa, ne siamo certi, tornerà a vivere", ha dichiarato Lorena Virlinzi, ad della Società Parcheggio Europa Spa

"Non sarà soltanto un parcheggio funzionale e innovativo che rivoluzionerà la mobilità e la viabilità, ma un vero e proprio luogo di ritrovo: uno spazio vivo nel cuore urbano di Catania, che nasce dalla volontà di dare un nuovo volto a uno dei luoghi-simbolo della città", si legge nella nota della Società Parcheggio Europa Spa.

Oggi, infatti, è il grande giorno. Il Parcheggio Europa dovrebbe decongestionare il traffico di una delle arterie catanesi principali, incentivando il rilancio delle attività commerciali. E, inoltra, Borghetto Europa è stato concepito come una vera e propria “piazza nella piazza”, dove troveranno posto anche attività ludico, creative e socio-culturali.

"L’apertura di questo nuovo spazio – sottolinea Lorena Virlinzi, ad della Società Parcheggio Europa Spa – avverrà sotto il segno della condivisione. Piazza Europa, ne siamo certi, tornerà a vivere: abbiamo calendarizzato una serie di iniziative che vogliamo offrire alla città. Un segnale per dimostrare con forza che questo progetto per noi non rappresenta solo un investimento imprenditoriale ma un impegno per Catania".
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio Europa, è il grande giorno: dopo 7 anni di lavori e sequestri

CataniaToday è in caricamento