rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Verde pubblico, parco Fenoglietti riqualificato grazie all'aiuto di Farmitalia

Adesso gli abitanti della zona vigileranno affinché tutto resti in ordine. Un campo di calcetto per i ragazzi del quartiere è stato donato e realizzato dall'Industria farmaceutica catanese Farmitalia di Fabio Scaccia, presente alla cerimonia

"Un piccolo ma significativo passo per migliorare la qualità della vita dei Catanesi". Il sindaco Enzo Bianco ha presenziato alla riconsegna ai cittadini del Parco Fenoglietti, posto all'angolo tra piazza Risorgimento e via Aurora, che era stato chiuso perché il degrado lo aveva trasformato in una giungla. Alla cerimonia erano presenti il presidente della Quinta Municipalità Orazio Serrano in qualità di padrone di casa insieme alla vicepresidente Maria Grazia Felicioli, quello della Quarta Emanuele Giacalone e numerosi altri consiglieri e cittadini.

"Questo parco - ha detto Enzo Bianco - è nato negli anni Novanta nel periodo della mia prima sindacatura. Poi è stato abbandonato ed è caduto nel più completo degrado, come del resto tante altre cose in questa città. Ho disposto la sua riqualificazione a seguito delle sollecitazioni dei cittadini. La nostra attenzione va infatti a tutta la città, non solo a Librino e alle zone centrali. Purtroppo, non avendo la bacchetta magica, dobbiamo lavorare duramente per rimettere le cose in sesto. E in questo è fondamentale l'aiuto da parte dei privati, come Fabio Scaccia, che, senza chiedere nulla, ha fatto un bellissimo regalo di Natale a Catania dandoci una mano per la realizzazione del campo di calcetto".

"L'apporto dei pirvati - ha sottolineato il Sindaco - può diventare strategico per compiere molti interventi di riqualificazione, e non solo, nella città. Se ci sono altri imprenditori che amano Catania le facciano un regalo: sistemino una piazza, un'aiuola, un luogo d'incontro, magari in un quartiere disagiato". 

Adesso gli abitanti della zona vigileranno affinché tutto resti in ordine. Un campo di calcetto per i ragazzi del quartiere è stato donato e realizzato dall'Industria farmaceutica catanese Farmitalia di Fabio Scaccia, presente alla cerimonia. Gli interventi nel Parco - intitolato al maggiore Ermanno Fenoglietti, morto nel 1995 in un incidente in Bosnia mentre cercava di aiutare i suoi carabinieri, sono stati coordinati dal geometra Rosario Marino, responsabile per gli interventi speciali dello staff del Sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verde pubblico, parco Fenoglietti riqualificato grazie all'aiuto di Farmitalia

CataniaToday è in caricamento